Autunno/Inverno 2015-2016
Le scarpe sono da sempre il sogno più ambito di ogni donna, e già da piccole le bambine possono iniziare a sognare con le nuove collezioni di Florens Shoes, che propone un’ampia scelta di modelli per i gusti di tutte.
Le moderne Cenerentola, alla ricerca della scarpa perfetta, calzano ballerine in paillettes nei colori dello champagne, del rosa polveroso e del cielo opaco, riportando alla mente quel mondo fiabesco popolato da principesse vestite di tulle che le accompagna nelle favole della buona notte.
Per gli spiriti più intraprendenti gli stivaletti con lunghe frange danno vita ad un audace stile etno-folk, in cui accenti texani si confondono con dettagli hippy e ricami anni ’70.
Il cuore batte al ritmo del rock della Londra degli anni ’60: cuissard affiancano stivaletti in glitter per ricreare il mood della Swinging London dei Beatles, strizzando l’occhio all’icona della moda Twiggy.
Immancabili e di grande tendenza sono le stringate basse e i tronchetti con inserti in tessuto, classici inglesi che, attraverso le nuance bordeaux, grigio fumo e verde felce, richiamano i sentieri dell’autunno dove, tra i rami intrecciati, prende vita un racconto fashion dipinto con i colori del sottobosco.
Indispensabili per il freddo inverno o per un weekend in baita, anfibi in pelle e scarponcini in crosta o camoscio con soffici inserti in pelliccia.
Per le più sportive non possono mancare le sneakers, da indossare con outfit più casual e sporty-chic; i materiali tecnici sono mixati a passamanerie colorate, e le nuance sono quelle del blu aperto, rosa nebbioso e grigio sapientemente abbinato a tinte più vivaci.
Protagonista per ogni occasione e filo conduttore della intera collezione è il nero, tocco trendy sempre di tendenza, che viene accostato all’oro per creare contrasti decisi e trasgressivi ma anche glam e romantici, per bimbe bon ton e modaiole ma anche rock e contemporanee.
Gli stessi temi vengono ripresi nella linea “Florens Le Piccole”, scarpine pensate per le più piccine che vogliono sentirsi speciali e alla moda.
Florens Shoes, con le sue calzature rigorosamente made in Italy, permette alle bambine di esprimere tutte le sfumature della loro personalità ad ogni passo.